Sei errori arbitrali, in tre goal. Era difficile, ma Rocchi ci è riuscito. Era Juventus Roma. Le immagini da moviola.

Posted On // Leave a Comment
Sei errori arbitrali fanno tre goal. Juventus Roma del 5 ottobre 2014 è la gara più clamorosamente rubata della storia del calcio.

Nel primo rigore a favore della Juventus fischiato da Rocchi, c'è prima una distanza della barriera maggiore del dovuto (sarà che all'arbitro gli sono cresciute le gambe durante la notte?); poi un colpo di mano inesistente di Maicon (a meno che il braccio attaccato al corpo e a protezione dello stesso sia improvvisamente vietato, avrà considerato Rocchi durate la crescita delle gambe notturna anche la possibilità di amputazione di arti durante la gara?); infine il tocco inesistente è avvenuto fuori area (ma l'arbitro, che prima fischia una punizione dal limite, trasforma la decisione in rigore per la logica secondo la quale dalla linea della barriera i giocatori non si possono spostare dopo che è partito il pallone, un nuovo esempio del teorema di Talete?)

Nel secondo goal della Juventus l'arbitro Rocchi si supera. Prima dà un minuto di recupero, poi fa trascorrere il recupero del recupero di un minuto che dura non 5, non 10, non 15, non 20, ma 25 secondi! Cioè questo è il calcolo fatto: di 2700 secondi del primo tempo, se ne devono recuperare 60; mentre di 60 secondi di recupero se ne devono recuperare 25. Questa sarebbe l'uguaglianza dei rapporti secondo Rocchi: 2700sec/60sec = 60sec/25sec.
Fin quando insomma Pogba non viene colpito nettamente fuori area (ma come è cresciuta la gamba nella notte, così Rocchi ha allargato anche in questo caso l'area di rigore).

Nel terzo goal della Juventus l'apoteosi. E' definitivamente cambiata la regola del fuorigioco. Vidal che si piazza davanti lo specchio visuale del portiere della Roma, due metri dietro la linea di difesa della Roma, può far dimenticare il famoso goal di Turone. Rocchi convalida. In questo segmento di partita la regola in questione del Giuoco del Calcio che si pubblica di seguito, è sospesa:


Insomma: Juventus Zero, Roma Due, Rocchi Tre.


******

La moviola di Juventus Roma: 3 (Rocchi) a 2






0 commenti: